L’evento dibatte le proposte federaliste: Per una vera democrazia europea: abolire il diritto di veto e attribuire poteri diretti al Parlamento europeo nella fiscalità e nella politica estera

La Gioventu’ Federalista Europea Lombardia organizza un evento aperto ai cittadini di ogni età nell’ambito della Conferenza sul Futuro dell’Europa. L’obiettivo dell’evento è quello di discutere della necessità per l’Unione Europea di emanciparsi dal controllo che attualmente esercitano gli Stati membri. Di particolare rilevanza per procedere in questo senso è il superamento del potere di veto da parte di questi ultimi e quindi l’estensione del voto a maggioranza a settori di competenza dell’Unione come insieme.

L’evento si articolerà in quattro brevi relazioni, della durata di circa 5 minuti ciascuna, che serviranno a inquadrare il tema oggetto della discussione.

Seguirà un ampio dibattito fra i partecipanti all’incontro. Sarà possibile seguire l’evento anche mediante registrazione alla piattaforma Zoom.

Categoria

Proposta federalista

Tags: